Macchine speciali

Per macchine speciali noi della New Energy Srl intendiamo tutti quei macchinari progettati su misura per le esigenze di un cliente specifico con una problematica da risolvere o con un ciclo di lavoro da migliorare.
Veniamo chiamati per interventi migliorativi da realizzare su linee produttive non totalmente automatizzate o con cicli di lavoro migliorabili.
Con attenta perizia progettiamo macchine automatiche che inserite in linea migliorano i tempi produttivi, la qualità del prodotto finito con meno intervento da parte degli operatori.

Elevatori in Continuo

Macchina modulare da inserire su qualsiasi linea per il trasporto di prodotti compatti a cadenze elevate e sincronizzate, in salita o discesa in spazi ridotti
L’elevatore può movimentare fino a 2000 pezzi ora in base alla natura e alle dimensioni del prodotto da caricare, ogni piano può trasportare un peso fino a 30 Kg.

Sabbiatrice

La macchina è utilizzata nel settore laterizio ed esegue in contemporanea l’applicazione di sabbia sui tre lati del filone verde in uscita dalla mattoniera per produrre mattoni faccia a vista.
Esegue l’applicazione della sabbia anche su superfici non piane seguendo la sagoma del prodotto da trattare.
E’ possibile variare il numero degli applicatori oscillanti, la loro disposizione lungo il tunnel di trattamento e la corsa dell’oscillazione per variare la superficie di lavoro
Alimentazione del serbatoio sabbia mediante elevatore a tazze
Sistema di aspirazione polveri in sospensione
La macchina permette di recuperare la sabbia utilizzata in esubero e riutilizzarla nel successivo ciclo di sabbiatura
Portata max aria del compressore: 5000 litri/min.
Portata max sabbia singolo ugello: 0.15 ton/h

Foratrice

Macchina automatica utilizzata nelle linee di semilavorati per mobili.
Trasporta il pannello in posizione, lo blocca e effettua fori di grandi dimensioni con testa di foratura munita di apposito mandrino.
La testa di foratura e la posizione del foro sono regolabili.
Sul mandrino è installata una cuffia per aspirare i trucioli derivanti della lavorazione, evitando che si disperdano nella zona di lavoro.