monitor operatore per visualizzare scheda cliente Impianto Automatico Confezionamento e Magazzino

L’impianto Automatico Confezionamento e Magazzino permette una drastica riduzione dei  tempi di confezionamento, inserimento materiale all’interno del scatole, imballo, selezione per spedizione.

L’automazione è gestita completamente dall’elettronica, sono presenti due programmi di  gestione (PLC), uno  si occupa della gestione delle macchine che costituiscono l’impianto (velocità, sollevamenti, movimentazioni, fermate etc.), e l’altro  di interfacciare l’automazione con il gestionale della commessa (sistema di controllo codificato).

L’Impianto Automatico Confezionamento e Magazzino attraverso l’azione congiunta dei due sistemi PLC, oltre a ridurre i tempi elimina l’errore.

L’automazione può essere adattata a qualunque volume di produzione, non ci sono limiti al numero di commesse da poter gestire,  è in grado di recepire cambiamenti delle caratteristiche (quantitative e qualitative) senza dover aspettare alcun termine di commesse precedenti,  una commessa può essere creata e realizzata in maniera immediata.

L’automazione funge anche da magazzino. Terminato il percorso di confezionamento la commessa non deve abbandonare l’impianto, può continuare a rimanervi grazie ad opportune polmonature ed essere poi richiamata al momento desiderato per la spedizione.

L’automazione controlla l’operatore, comunica attraverso monitor presenti nelle postazioni di lavoro, ogni elemento inserito all’interno della scatola viene segnalato, codificato e confermato,  dopo la verifica il contenitore potrà proseguire alle successive fasi.